Our History

Definiamo gli standard del settore

Ideare, elaborare, realizzare.

0

Customers

Clienti soddisfatti in tutto il mondo e in crescita

Est. 1960

La Nostra Storia

1960


Loriano Bachini fonda il Calzaturificio Lorbac con sede in Castelfranco di sotto (PI) con lo scopo di creare scarpe fatte a mano da abili calzolai per far conoscere dapprima in Toscana, poi in Italia e in seguito fino in America le calzature ed esportare in tal mondo l’arte del cuoio della Regione Toscana. 

1970


Nasce il vero marchio ‘’ Lorbac ‘’ e le linee semplici e pulite dell’iconico nome rispecchiano perfettamente i prodotti che porta sul mercato. Le scarpe e i sandali in pelle di altissima qualità erano studiate per creare articoli lussuosi a prezzi medi-alti.

La notorietà dei prodotti e materiali Lorbac diventò sempre più famoso, tanto che la richiesta Italiana già favorevole aumentò e con sé quella della maggior parte d’Europa :

La storia del marchio Lorbac inizia ufficialmente in questo periodo con le prima registrazioni Italiane, Internazionali e i relativi rinnovi del marchio presso gli Uffici Brevetti e Marchi della Camera di commercio e presso la WIPO.

 1980


Inizia la modellizzazione di molte calzature che poi diventeranno le colonne portanti del Brand , modelli evergreen riproposti per decenni e che raffigurano appieno la semplicità, l’eleganza e la qualità della scarpa in pelle Toscana.

Nel decennio del ‘’ boom’’ di ricerca dei modelli principali nascono anche i famosi accostamenti ‘’ scarpe e borse abbinate ’’ per rispondere alle richieste del Fashion Europeo,  in voga soprattutto in Germania e in Francia.

1990 – 2019


I modelli iconici continuano nella storia e si mantiene la ricerca sulle miglior qualità di pelle Toscana e tutti i mercati rispondono positivamente alle proposte.

2020


In questo periodo il marchio Lorbac viene acquistato da un’ altra nota Società del Comprensorio del Cuoio, che continua a sviluppare il Brand mantenendo la sua inconfondibile reputazione caratterizzata dal lusso e dall’hand-made italiano, non rinunciando a nuove ricerche modellistiche e internazionalizzando il prodotto in Paesi ancora non esplorati dal marchio

Lorbac Shoes Logo Evolution

Our Future

Growing Fast

L’obiettivo di Lorbac Shoes è quello di costruire un rapporto duraturo tra il calzaturiero e il calzolaio. Quella relazione è cambiata nel tempo. Con grandi fabbriche aziendali che producono scarpe per i brand manager, che decidono cosa vogliono i clienti. In Lorbac Shoes, diamo ai nostri clienti la libertà e la scelta di co-creare le scarpe dei loro sogni..

TEAM

Daniela Scarlatti

Owner

Stefano Catastini

Director

Gianluca Aurilia

Shoes Designer

Gabriele Aurilia

Hand Leather

Virgilio Scarlatti

Founder